Della documentazione reperita su vari siti:
Brochure gamma completa dal 1981 al 1997:
Brouchure equipaggiamento moto e motociclista dal 1983 al 1995:
Manuali uso e manutenzione utente
Manuali Officina:
Cataloghi e parti di ricambio:
Guide:
Parte Elettrica:
ABS
Iniezione Elettronica
Impianto Elettrico
Link Utili:
Siti
Spare Parts
- bike-parts-bmw schemi parti di ricambio con codici
-
kpartsholland parti di ricambio e kit (airbox deleted)
Parte elettriche e centraline
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motogadget tachimetri e centralina
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maru-labs lunchbox adaptor
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elektronikbox centralina e lunchbox adaptor
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fiveaces centralina e e lunchbox adaptor
- daytona-europe gauge
- acewell tachimentri ed altro
Forum
Shop
- caferacerwebshop negozio olandese PowerBrick, Maru Labs, Axel Joost Elektronik
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cafe4racer vari componenti
- dixerparts vari componenti
Componenti
- scp special parts componenti Café Racers
- euromotoelectrics USA ma prezzi competitivi
- powerbrick componenti vari Cafe Racer (5-Bolt rear wheel adaptor & fork kit)
- jaxgarage fork & reel
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cognitomoto componenti CNC fork
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kpartsholland componenti vari K100
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venhill Control cables and hydraulic lines
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c-racer selleria
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studiofibre porta targa posteriore e marmitta
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unitgarage marmitta inox x 16V
-
tills buona parte dei componenti del motore + utensili
-
kustomservice vernice per motore e pinze freni
- Cubicatutto Cubicatura
-
lrleather selleria su misura Luca Ronzoni
-
all balls racing Fork conversion, cuscinetti
Pezzi:
- Serbatoio universale olio motore
- Serbatoio universale acqua radiatore 1 a scatola
- Serbatoio universale acqua radiatore 2 a bottiglia
Officina
-
handyindustries ponti sollevatori per moto
Interazione tra le varie parti del progetto di trasformazione:
Fork:
Misure fori piastre:
Superiore: 50 a 55mm (50mm con riduttore)
Inferiore: 54 a 56mm (54mm con riduttore)
Interasse tra i fori: 212mm per Powerbrick 214mm per Cognito
Ci sono tre alternative:
- acquistare un nuovo gruppo piastre (superiore, inferiore e perno) specifico per le forcelle che desiderate montare
- sostituire il solo perno a piastre di altra moto (ma è necessario avere una pressa per la sostituzione del perno), è possibile far realizzare il perno su misura
- sostituire i cuscinetti dello sterzo adatti al perno della nuova forcella e alla sede del canotto dello sterzo (52mm per BMW K100) (vedi All Balls Racing fork conversion)
In un processo di Fork Conversion bisogna tenere presenti alcuni fattori tra cui:
- interasse delle nuove piastre
- distanziali per i dischi
- interasse pinze radiali 100 o 108mm che fanno cambiare l’offset della pinze
- dimensioni della ruota, tra cui lo spazio tra i due punti di appoggio dei dischi
- spessore dei dischi o loro offset
- dimensioni perno ruota e distanziali per la ruota
Sotto trovate una immagine del foglio excell da me prodotto per il calcolo dei distanziali dei dischi (in futuro lo andrò a completare con il calcolo dei distanziali della ruota)
Foglio Excell per calcolo distanziali dischi
Sella:
K100 V16 only AIRBOX deleted:
Per la sola versione del K100 a 16valvole è possibile eliminare AIRBOX e quindi eliminare anche la centralina del Volume Air Flow sensor
Ma nell’AirBox della 16v c’è al suo interno un sistema per il recupero delle emissioni dei vapori del motore, il sistema si chiama “separatore olio ciclonico”
Quindi si pone il problema di come ovviare all’eliminazione di anche questo componente
PS: ricordatevi di ricollocare la sonda di temperatura dell’aria posta nel AirBox all’imbocco dell’aspirazione del 4° cilindro
Gli elementi che sono numerati nelle foto sono i tubi e filtro per il recupero delle emissioni dei vapori del motore
Quando il motore è in funzione, il blocco motore deve essere in uno stato di “vuoto” o pressione negativa.
- #1 è il mezzo filtrante o serbatoio
- #2 è l’uscita dell’aria filtrata verso i corpi farfallati per essere bruciata nella camera di combustione
- #3 è l’ingresso al blocco motore
- #4 è la linea di ritorno dell’olio al blocco motore
L’aria viene aspirata da #3 e arriva nel filtro #1, e viene fatta uscire da #2 con l’olio separato e quella con olio torna al blocco motore tramite #4.
Soluzione 1:
Tappare il #4 sul blocco motore, collega #2 a #3 mediante una valvola PCV (Positive Crankcase Ventilation valve) come si fa sui motori delle automobili che non hanno il filtro
Soluzione 2:
Su Aliexpress si trovano della PCV valve a buon prezzo che possono essere utilizzate in pre-PCV e in line between PCV hoses
Utilizzando un Catch Can i tubi saranno così collegati:
- #3 va collegato all’INlet, arrivo dal blocco motore
- #4 va collegato all’OUTlet, ritorno al blocco motore
- #2 va collegato al Breather, bruciato nella camera di scoppio
Cavo Coke:
Pinze freni – un ottimo articolo:
Distanziali per pinze freno:
Faro LED, porta faro e frecce:
Accensione biometrica e a TAG:
Pedane:
Porta tronchetti e tubi in carbonio:
Specchietti: